Intermediazioni

L’Ageco Due è presente su tutto il territorio nazionale a partire dal 1990, nel settore della raccolta, trasporto e trattamento rifiuti, con particolare attenzione per l’attività di recupero. Nel maggio dello stesso anno ha attivato, in provincia di Lucca, località Salanetti, un impianto tecnologicamente avanzato per il trattamento finalizzato al recupero di acidi esausti (acido solforico ed acido cloridrico) provenienti dal settore metallurgico (acciaierie, zincherie etc…).
La nuova tecnologia, assistita da un esclusivo know how ha permesso e permette tuttora di ricavare da detti rifiuti, ottimi prodotti successivamente utilizzati nei processi di depurazione delle acque reflue urbane.

Innovazione e know how hanno consentito all’Ageco Due di diventare leader nel settore ed oggi può contare su una potenzialità produttiva presso il proprio impianto di 30.000 tonnellate/anno.

Inoltre intrattiene relazioni commerciali consolidate nel tempo, con importanti realtà internazionali del settore e non solo, tra cui si annoverano le multinazionali Solvay S.A. e Kemira s.p.A, Andritz AG e SMS Siemag AG. Attualmente la società gestisce un impianto di rigenerazione di acidi esausti all’interno dell’acciaieria Arvedi di Cremona, per un quantitativo pari a 100.000 tonnellate/anno.

Commercio prodotti alimentari

Il Gruppo Ageco, situato nelle vicinanze della bellissima Lucca, da oltre 30 anni leader nel settore dello smaltimento e recupero dei rifiuti speciali ed intermediazione, ha intrapreso nel 2015, per un maggior servizio ai già propri clienti e da una passione per le verdure del presidente Sig. Piero Guarino, l’importazione delle principali verdure utilizzate da tutto il settore conserviero.

Coadiuvato da collaboratori con esperienze decennali è riuscito a selezionare i migliori fornitori internazionali per garantire un assistenza ai propri clienti nel corso di tutta la filiera produttiva, specializzandosi nell’importazione e nella commercializzazione di prodotti alimentari.

Il Gruppo Ageco è in grado di offrire numerose materie prime per l’industria conserviera italiana ed internazionale fra le quali:

pomodori secchi, carciofi, olive, funghi, capperi, peperoncini ripieni, cetrioli, peperoni…